L’esperienza nelle paste conduttive fa parte del DNA Silga. Sin dall’inizio delle sue attività ha inserito nei suoi processi produttivi la stampa di paste serigrafiche conduttive e resistive, grazie all’iniziale approccio agli strumenti musicali (ricordiamo i chicchi in grafite che fungono da tasti nelle tastiere elettroniche) fino ai più recenti contatti striscianti oggi presenti in ogni dispositivo con una funzione di selezione (vedi forni e lavatrici), o su contatti striscianti di nuova generazione in ambito lighting, come nell’applicazione di binari conduttivi che ospitano faretti.
In quest’ultimo contesto si inserisce perfettamente l’utilizzo necessario di paste conduttive a bassa resistenza di contatto di cui Silga si è fatta pioniera sin dai suoi esordi nel mercato. Questa tipologia di prodotto, grazie a dei componenti speciali mescolati con la pasta stessa, consente di avere un’ottima conduttività, mantenendo comunque una bassissima resistenza di contatto; parliamo di 1 – OHM per m2, se stesa ad uno spessore controllato.
La garanzia ed il mantenimento di quanto sopra scritto è possibile in Silga grazie ad un reparto appositamente costruito per la stesura di tali paste.