Nasce in Silga la nuova generazione di RISCALDATORI FLEX.
La consolidata esperienza nel mondo dell’elettronica, derivata da oltre cinquant’anni di storia nel mondo dei PCB, unita con la nuova esigenza del mercato di trovare soluzioni per apportare calore nei più svariati dispositivi, ha portato Silga a sviluppare nuovi tipi di riscaldatori.
Attualmente Silga è in grado di produrre diverse famiglie di riscaldatori, create attraverso piste metalliche (a base di alluminio, acciaio, rame, costantana etc) ricoperte con inchiostri o materiali plastici secondo le esigenze e specifiche del cliente .
I supporti utilizzabili sono molto vari e spaziano dal polipropilene, poliestere, poliimmide etc. Inoltre, il Team tecnico Galvanico ha messo a punto alcuni processi chimici, atti a preservare la buona contattazione di alcune pads ed evitare le tipiche problematiche di alcuni metalli .
Alcuni dei vantaggi legati a questi prodotti sono:
- Ampia possibilità di personalizzare il layout ed ottimizzare le geometrie secondo le esigenze dei clienti (VERSATILITÀ)
- Flessibilità, facilità di montaggio ed ottima distribuzione termica (SEMPLICITÀ)
- Spessori minimi e materiali leggeri (PESI RIDOTTI)
- Costi ridotti grazie alla possibilità di utilizzare materiali meno nobili (LOW COST)
- Integrazione con elettronica montata a corredo dei riscaldatori (INTEGRAZIONE)
Tutta la produzione Silga si basa su materiali con alti standard qualitativi ed assoluta affidabilità, rispettando le specifiche richieste dei clienti. I prodotti possono essere impiegati per diversi usi e svariate necessità, per trasferire calore a superfici rigide, fluidi e tessuti. I settori di applicazione vanno dall’automotive, al medicale, alle telecomunicazioni etc.