Oggi il mondo del circuito stampato prevede innumerevoli applicazioni, tra le più diffuse troviamo la contattazione strisciante.
Tutti noi abbiamo in casa oggetti con questa funzionalità: potenziometri lineari
(basti pensare alle nostre lavatrici o forni), potenziometri incrementali (ad esempio il dispositivo che ci consente di regolare l’aria condiziona in auto), e molte altre applicazioni simili.
Dunque, tutti questi dispositivi partono da un presupposto: sono contatti a strisciamento tra un conduttore mobile ed uno fisso, ed in questo contesto le finiture superficiali giocano un ruolo fondamentale.
Capita spesso in questo ambito di sentire parlare di durabilità, linearità, resistività. Tutte queste condizioni sono realizzabili, al massimo delle loro prestazioni, solo se chi le produce ha processi sotto controllo, esperienze elevate in galvanica ed in serigrafia. In questo contesto Silga si inserisce perfettamente, grazie alla sua indiscussa esperienza in tutte le finiture superficiali.
Silga è in grado di fornire qualsiasi tipo di finitura, tutte realizzabili internamente in Italia e con processi green. Le finiture realizzabili sono: Hard Gold – ENIG – Grafite ( conduttiva e resistiva ) – Nikel elettrolitico e chimico, anche in soluzioni miste. Il nostro staff del Centro Studi Tecnologico è in grado di seguire il cliente dall’idea all’oggetto.